.

Il Voip di Messagenet

Il Voip ha rivoluzionato il modo di fare le telefonate, basta un computer e si può parlare senza tanti problemi con chi si trova dall'altra parte dell'oceano. Con Messagenet le telefonate che si effettuano tramite la tecnologia Voip vengono trasformate in pacchetti dati che e inviate a Messagenet tramite la connessione ad internet del proprio computer.

Con l'attivazione, il servizio ti assegna un vero e proprio numero di telefono fisso sul quale ricevere le telefonate. Se, invece, vuoi effettuare delle telefonate è necessario acquistare una ricarica Messagenet e con la stessa è possibile inviare fax ed messaggi brevi. Il risparmio è notevole poichè non si paga il canone, inoltre il telefono voip si può portare ovunque perchè funziona grazie alla rete internet. Con CallmeWeb, infatti, è possibile chiamare da qualunque computer che abbia il sistema operativo Windows. Smartnumber, il servizio che ti permette di avere anche un numero di rete fissa con prefisso a piacimento, costa 60 euro all'anno e un contributo di 20 euro una tantum.

Con Messagenet il Voip è anche Mobile, grazie alle applicazioni per il cellulare. La configurazione è gratuita per i cellulari Nokia e IPhone, inoltre con questo smartphone e Ipod Touch è possibile anche spedire fax di testo.

(foto © imginternet.com)